Touhou Gensou Mangekyou~The Memories Of Phantasm~
27 marzo 2015  at 13:37

Oggi vi porto qualcosa un po' più recente: un anime ispirato alla serie di sparatutto a scorrimento verticale "Touhou Project".

Nel lontano agosto 2011 usciva in Giappone al Comiket 80 il DVD di Gensou Mangekyou ~The Memories of Phantasm~, anime creato dal circolo Manpuku Jinja.
La storia segue gli eventi narrati nel settimo gioco "東方妖々夢 ~ Perfect Cherry Blossom", sebbene ci siano cameo di personaggi appartenenti agli altri capitoli della saga.
Per chi non fosse pratico del gioco, la trama ruota attorno a Marisa Kirisame, maga cleptomane un po' maschiaccio, e Reimu Hakurei, una sacerdotessa svogliata, alla ricerca del responsabile del rapimento della primavera.


P.S. Prima che qualcuno venga a chiederlo, la versione qui presente ha il doppiaggio in giapponese (non presente nel dvd originale)

E ora, un po' di curiosità!


Sempre a proposito dell'episodio, la verità è che avevo intenzione di pubblicarlo il giorno dell'equinozio, ma, per un motivo o per l'altro (vedasi alcol e testa tra le nuvole), la release è slittata in data odierna.
Comunque sia, per tradurre questo episodio, sebbene la fonte video sia di un BDrip inglese con una qualità migliore (le scritte in inglese durante l'eyecatch, la sigla iniziale e il titolo dell'episodio erano già presenti nel dvd giapponese), ho usato esclusivamente i sottotitoli presenti sul dvd originale ricopiati a mano, visto che non sono riuscito ad estrarli come testo, ma solo come immagini (non so se per incompetenza mia o meno).



Se non sapete cos'è Touhou e masticate l'inglese fate un salto a questo video:
Altrimenti sappiate giusto che si tratta di uno sparatutto a scorrimento verticale, famoso per la sua difficoltà e per il cast tutto al femminile (ok, un maschio c'è ma è secondario e non lo caga nessuno), da cui sono state tratte un gilione di opere derivate, spaziando tra musica, videogiochi, video stupidi su niconicodouga/youtube e doujinshi...
Per iniziare va bene qualsiasi capitolo della saga, visto che le storie sono separate, ma a mio avviso è consigliabile iniziare dal capitolo 6 "東方紅魔郷 ~ the Embodiment of Scarlet Devil".
Per ulteriori informazioni:
Oppure il caro e vecchio google. :)

Per dubbi/problemi/insulti/quant'altro scrivetemi pure e vedrò di rispondere in maniera esaustiva!

Nessun commento:

Posta un commento